Servizi per Agenzie Immobiliari


L’immobile che stai proponendo in vendita ai tuoi clienti è CONFORME dal punto di vista urbanistico e catastale?  La responsabilità in capo all’Agente Immobiliare nella vendita di un immobile non conforme è elevata. Essa comporta il rischio di invalidità di un contratto di vendita con le dovute e spiacevoli conseguenze. Un abuso, anche se considerato “minore”, è una delle cause di recesso dal contratto preliminare di vendita, di rivalsa tramite un legale da parte di compratore e venditore, sanzioni comunali da sostenere per sanare tali difformità…. per non parlare di abusi rilevanti con volumetrie in esubero a quelle concessionate dagli atti urbanistici comunali.

CERTIX propone una verifica approfondita della documentazione urbanistica con sopralluogo dell’immobile al termine della quale, verrà emessa una documentazione di check up completa e trasparente, il C.U.C. (Certificato di Conformità Urbanistico Catastale) pari ad una perizia asseverata.

Mai più dubbi su ciò che si sta vendendo:

  • Agenti Immobiliari sollevati da ogni responsabilità;
  • venditori e compratori felici di non trovare brutte sorprese post-vendita e soddisfatti dell’acquisto fatto presso la tua Agenzia immobiliare;
  • nessun rischio di essere respinti dalla banca concessoria del mutuo in fase di perizia;
  • rischio di non poter rogitare pari a zero.

Inoltre, se l’Immobile che stai vendendo è di proprietà di un venditore con tutela legale, CERTIX si occupa anche di perizie asseverate di parte o giurate in Tribunale per stima, conformità urbanistica-catastale, vendita con tutore (minore, disabilità).

Close

Questo sito utlizza cookie. Può leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.